C.R.A.L. Trieste Slide
GRUPPO SCI – MONTAGNA
Slider

GRUPPO SCI – MONTAGNA

 

SEGRETERIA
Tel. +39 040 309892
Fax. +39 040 3224042
Email: scimontagna@gmail.com

Lunedì, mercoledì e venerdì:
17.00 – 19.00

Era il 31 ottobre 1973 quando un gruppo di Soci, amanti della montagna, riunitesi in un Comitato Promotore e su conforme deliberazione dei Soci partecipanti all’Assemblea Costituente, creò la SEZIONE SCI-MONTAGNA.

Un tempo lungo e denso di attività da quel lontano giorno, un ricordo delle cose fatte, degli episodi che sempre costellano la vita di un gruppo riaffiorano nella mente di coloro che hanno vissuto questi avvenimenti.

Nel 1995, e precisamente il 30 giugno, la Sezione ha modificato la propria ragione sociale in GRUPPO SCI-MONTAGNA, continuando il proprio lavoro con una mai sopita vitalità, anche grazie allo spassionato impegno dei suoi dirigenti che si sono succeduti negli anni.

Numerosi sono i Soci che hanno formato e formano tuttora l’ossatura portante del Gruppo.

Molteplici sono le attività grazie alle quali, con il trascorrere degli anni, si è cercato di essere al passo coi tempi. Attualmente si è fatta una accurata ricerca di nuovi alberghi per i nostri soggiorni sia invernali che estivi, cercandoli tra i migliori sulla piazza, sempre nello splendido scenario delle Dolomiti, che riuscissero peraltro a praticarci dei prezzi di favore, mantenendo sempre quelli che si potrebbero definire “storici”, in quanto ci hanno ospitato in tutti questi anni.

Nel periodo estivo vengono proposte e realizzate delle gite sociali con numerosi e più che soddisfatti partecipanti alle stesse.

Durante l’anno vengono organizzati dei corsi di ginnastica presciistica che risultano molto frequentati.

A conclusione della stagione invernale viene organizzata una gara di slalom gigante che incorona il Campione sociale dell’anno. A conclusione della stessa viene offerta una serata danzante con la premiazione dei vincitori.

La storica sede della Stazione Marittima, che ha visto per tanti anni l’attività della Sezione e del Gruppo poi, è stata lasciata per essere trasferita, il 1° luglio 2008, in quella nuova e accogliente di via K.L. von Bruch con la nuovissima Palestra annessa.

Il trauma del cambio è stato presto dimenticato grazie all’entusiasmo e alla notevole adesione di Soci ai corsi di ginnastica presciistica e di coloro che continuano numerosi a frequentare la nuova Sede per le prenotazioni alle singole attività.

Attualmente il Consiglio Direttivo è così composto:

Lorenzo Deferri (Presidente)
Giovanni Rizman (Tesoriere)
Riccardo Milani (Segretario)

Consiglieri
Fulvio Ferro, Gianpaolo Lizzi, Walter Pernarcic, Paolo Rusgnak

Il gruppo Sci Montagna del C.R.A.l. ogni anno organizza diverse attività: soggiorni estivi ed invernali presso alberghi convenzionati, corsi di ginnastica presciistica e campionati sociali di scii.